RESI & SOSTITUZIONI

Resi & Sostituzioni

Condizioni valide sia per diritto di recesso che per prodotto difettoso / non conforme.

Gentile Cliente, siamo dispiaciuti che il prodotto acquistato sia danneggiato o non rispecchi le tue aspettative. E proprio per agevolare e rendere il più semplice possibile la procedura di reso (sempre in ottemperanza al Riferimento legislativo D.Lgs 206/2005) vogliamo semplificarne la stessa indicandoti qui di seguito gli step da seguire attivare la procedura.

Non dovrai fare altro che seguire questi semplici 5 passaggi:
1) Compilare il MODULO di reso che troverai cliccando questo link
2) Inviarlo con una mail all’indirizzo del tuo OTTICO di riferimento, presente nella pagina dell’ordine effettuato.
3) Inviare la stessa mail con MODULO allegato in copia CC a: resi@oxoshop.it
4) Attendere il codice di AUTORIZZAZIONE RESO che verrà inviato alla tua mail
5) Spedire il tutto seguendo le istruzioni riportate qui sotto. Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione di rientro, come previsto dall’art.67 c.3 D.Lgs 206/2005, sono a carico del cliente.
In caso di reso con diritto di recesso, il pacco deve essere in perfette condizioni, con l’imballaggio e l’etichetta originali, possibilmente nella stessa scatola protettrice nella quale lo avete ricevuto o in una simile che garantisca la medesima protezione dei prodotti.

Diritto di Recesso

L’acquirente/consumatore può usufruire del diritto di recesso ai sensi dell’articolo 64 del codice del consumo (rif. legge 206/2005). Il diritto di recesso è la facoltà dell’acquirente/consumatore di venir meno agli obblighi del contratto stipulato entro il termine di 14 giorni lavorativi successivi alla consegna della merce. Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi circostanza, ad eccezione dei casi in cui si tratti di fornitura di beni su misura, personalizzati o ordinati appositamente su richiesta del cliente. Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

Il consumatore che intende recedere deve inviare entro dieci giorni dal ricevimento della merce, lettera raccomandata con avviso di ricevimento presso la sede del venditore. Entro gli stessi termini, è ammessa la comunicazione del recesso anche a mezzo mail, salvo successiva conferma mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le successive 48 ore. La merce dovrà poi essere restituita a cura e spese del consumatore entro 14 giorni dalla data della raccomandata con imballo originale integro, completo di tutti i suoi accessori. Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile (entro max 14 gg), ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo l’importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.