CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA & GARANZIE

Condizioni Generali di Vendita

OXOshop è una piattaforma e-commerce realizzata dal consorzio a marchio OXO Italia, che propone prodotti in vendita attraverso la selezione di un negozio tra quelli appartenenti al consorzio presenti sul territorio italiano.
Prima di poter acquistare un qualsiasi prodotto dal sito OXOshop.it è necessario selezionare un negozio di riferimento del gruppo OXO Italia che ha aderito al progetto OXOshop, che diverrà a tutti gli effetti titolare dei rapporti con il cliente.
La società che gestisce il negozio selezionato verrà di seguito nominata “il venditore”.
Ogni acquisto viene quindi gestito con il venditore selezionato ed è il solo responsabile dell’adempimento delle condizioni generali di vendita.

 

Il contratto stipulato tra il venditore e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione data per mezzo di e-mail, dell’ordine da parte del Cliente stesso. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Viene inoltre escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati da eventuale errata esecuzione dell’ordine.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla legge sulle vendite a distanza. 

Le Condizioni generali potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento, dandone comunicazione con la stessa pubblicazione sul sito e avranno validità da quel momento in poi. Esse si riferiscono al rapporto di vendita che si instaura fra Cliente e Venditore e prevede l’acquisto di beni e prodotti a distanza da parte del Cliente, attraverso l’uso esclusivo di strumenti online messi a disposizione da OXO Italia o dal venditore.

Garanzie

La Garanzia ha una validità di 24 mesi dalla data d’acquisto, come previsto dalle normative di legge
(D.lgs. n. 206 del 6/09/05 in recepimento della Direttiva 1999/44/CE)

Il venditore selezionato al momento dell’acquisto di un prodotto è responsabile della gestione della garanzia del prodotto venduto.
Non è possibile gestire la garanzia di un prodotto da un altro punto vendita presente nel sito OXOshop.it